Al momento sono elevate le preoccupazioni per come si possa affrontare il prossimo DEF. Indipendentemente dal mancato arrivo di soldi ai cittadini, le somme sono state stanziate e messe a bilancio dall’ attuale Governo.
Come potrà essere affrontata e quale impatto economico avrà la prossima finanziaria ?
Questo il vero problema che ancora non emerge ma a breve si rivelerà la principale preoccupazione per chiunque abbia qualche euro sul conto corrente. Considerando che l’Europa questa volta non farà sconti, e che l’attuale governo pare fortemente allineato ai dictat europei, la patrimoniale pare essere veramente dietro l’angolo.
L’uscita dei dati economici dei primi sei mesi dell’anno, che mostrerà una evidente contrazione dell’economia, con relativo ridotto gettito fiscale non sarà altro che benzina sul fuoco, e altri problemi per la costruzione di una finanziaria/Def..ragionevole. Vedremo, ma sicuramente, non potremo cominciare a pensare a tale eventualità al momento in cui ne inizieranno a parlare. In questo caso sicuramente, prevenire è molto ma molto meglio che curare…