Alessandro Lombardi Nessun commento

Il tema delicato della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è stato oggetto nel corso degli anni di ripetuti cambiamenti normativi.

Per effetto di tali normative, le aziende e gli enti possono oggi essere chiamati a rispondere in sede penale per alcuni REATI commessi dai propri amministratori o dipendenti.

Per tutti i reati collegati al Testo Unico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in aggiunta alle responsabilità individuali, sono previste a carico dell’Impresa o dell’Ente gravi sanzioni pecuniarie o interdittive, quali ad esempio la sospensione dall’esercizio dell’attività o la revoca di autorizzazioni, licenze o concessioni.

Difesa231 prevede un servizio di consulenza e assistenza legale professionale in ambito penale, civile e amministrativo in tutte le ipotesi di applicazione del Decreto 231/01 e leggi correlate, con una sorta di “pacchetto sicurezza” che garantisce la miglior tutela delle persone e delle aziende coinvolte nei procedimenti.

È inoltre previsto il rimborso delle spese necessarie all’adozione dei modelli organizzativi riparatori, atti ad eliminare le cause che hanno contribuito al verificarsi dei reati oggetto del procedimento.

Il tutto ad un costo davvero contenuto. Contattateci a info@inmoore.com